Cerca
Close this search box.

Calcio giovanile: E’ tempo di raduni per Napoli, Catania, Genoa, Reggina, Sorrento e Cavese

La "Campania Felix" fa gola a tutti

Il coordinatore degli osservatori del Parma, Pasquale Lanzillo, ha confermato ai nostri microfoni un concetto che sosteniamo da tempo: la Campania è una delle regioni più fertili a livello di giovani talenti. “Se andiamo a vedere gli organici delle compagini di serie A, ci sono tre o quattro elementi campani”, diceva Pasquale Lanzillo. Le prossime settimane saranno il tempo dei raduni per tante compagini, tra cui anche il Napoli.

La prima a cercare “l’oro” in Campania è il Catania, che lunedì 14 Marzo, sotto gli occhi di Ernesto Lo Monaco, fratello di Pietro, amministratore delegato del Catania, valuterà il talento di tanti giovani al “Giraud” di Torre Annunziata. Il raduno è organizzato dalla scuola calcio “Maraotto”. Lunedì 21 il club rossoazzurro, invece, parteciperà al raduno organizzato dalla scuola calcio “Panza” al Campo Sportivo “Calise” di Forio d’Ischia.
Il Napoli, sotto gli occhi del responsabile tecnico ed organizzativo del settore giovanile Luigi Caffarelli, cercherà nuovi elementi da integrare alle proprie giovanili al raduno presso il Campo Sportivo “Comunale” di Sant’Anastasia, grazie alla mediazione della Real Pomigliano.
Il 15 Marzo sarà in Campania il Genoa con il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati e l’osservatore Michele Bertolini, precisamente al Campo Sportivo di Casola di Napoli, al raduno messo in piedi dalla scuola calcio “Calcio Azzurri”.
Il 28 Marzo sarà il turno della Reggina con l’osservatore Salvatore La Iacona, che presenzierà al raduno organizzato dalla scuola calcio “Pigna Calcio” al campo sportivo “Astroni” di Napoli, nel quartiere Agnano.
Molto attive le campane Sorrento e Cavese. La società costiera il 21 Marzo, il 4 e l’11 Aprile ha in programma tre raduni organizzati dalle scuole calcio “Maraotto”, “Ponte Miano” e “Real Avella”. Parteciperà agli eventi il responsabile del settore giovanile Giuseppe Borrelli. Il club di Cava de’ Tirreni, con il responsabile del settore giovanile Massimo Santoriello e l’allenatore degli Allievi Nazionali Rocco Santoro, sarà il 21 Marzo al Campo Sportivo “Comunale” di Volla per un raduno organizzato dalla scuola calcio “Cristofaro Veneruso”.

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.