CalcioEFinanza – Le magliette della Serie A le più care d’Europa

Interessante analisi condotta dal sito CalcioEFinanza, che analizza come le magliette della Serie A sono le più care d'Europa

Un’analisi interessante, quella condotta dal sito CalcioeFinanza, riguardo il costo della magliette di calcio. Secondo quanto analizzato, considerando i 5 campionati top, una maglia personalizzata costa in media quasi 92 euro: dagli 82 euro per le divise della Premier League, ai quasi 100 per quelle della Serie A. Nella massima serie italiana, la maglia che costa di meno è quella dell’Atalanta, con un prezzo di 85 euro, mentre la più costosa è quella della Fiorentina (114 euro). Per le “big” si spendono tra i 99 (Napoli e Juventus) e i 111 euro (l’Inter). La spesa media, tolti chi non ha presentato il kit per la prossima stagione (SPAL) e chi sul proprio store online non ha la personalizzazione della divisa (Cagliari, Brescia ed Hellas Verona), è di 99,80 euro, di cui circa 84 destinati solo all’acquisto della maglia.

Numeri esagerati, se si considera che in Premier League il costo medio si aggira in torno agli 82 euro con personalizzazione e i 65 euro senza. Sopra i 100 euro ci arrivano solo Manchester United, Manchester City e Chelsea (105 euro) e per il Burnley bastano 60 euro. In Spagna solo le tre big vanno in tripla cifra (105 euro per Real e Atletico Madrid, 106 euro per il Barcellona), mentre il costo minimo è circa 88 euro. Un dato interessante arriva dalla Ligue 1 dove ben 7 squadre hanno le magliette, sul proprio store, che superano i 100 euro ovvero Bordeaux, Marsiglia, PSG, Rennes e Strasburgo.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.