Cerca
Close this search box.

Calcioscommesse, l’Atalanta resta a -6. Assolto Manfredini

Sconto solo per il Benevento, da -9 a -6

La Corte di Giustizia federale a sezioni unite (presidente Giancarlo Coraggio) ha diffuso oggi le sentenze ai ricorsi presentati dalle società e dai tesserati già giudicati in primo grado dalla Disciplinare. E’ il solo Benevento, difeso dall’avvocato Eduardo Chiacchio, a poter esprimere la massima soddisfazione: tre dei nove punti di penalizzazione inflitti dalla Disciplinare sono stati cancellati e un eventuale ricorso al Tnas del Coni potrebbe ulteriormente ridurli. Nessuno sconto per l’Atalanta e per il suo (ex) capitano Cristiano Doni. Neppure un ultimo tentativo fatto ieri dall’avvocato Luigi Chiappero per la società bergamasca, di puntare tutto sull’estraneità di Manfredini abbandonando Doni, ha dato esito positivo. L’ultimo tentativo è riuscito solo a favorire il lavoro dell’avvocato di Thomas Manfredini, Salvatore Pino, che ha potuto “sfruttare” la subordinata al suo appello per derubricare l’accusa di illecito sportivo in quello di slealtà sportiva (violazione dell’articolo 1 del Codice di giustizia sportiva) che ha consentito a Manfredini di ottenere il proscioglimento, così come a Fabbri e lo Spezia. Per il resto la Corte di giustizia federale ha confermato le sentenze di primo grado. Ora per tutti la strada è o il Tnas del Coni o l’Alta Corte di giustizia sportiva, molto più probabile la prima strada.

La Redazione
C.T.

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.