Cerca
Close this search box.

Calcioscommesse- Vigorito: “Ingiusto. Il Benevento lotterà fino all’ultimo grado”

 BENEVENTO –« Anche un solo punto di penalizzazione è da consi­derarsi un’ingiustizia nei nostri con­fronti, ma quando siamo entrati a far parte del mondo del calcio ne abbiamo accettato le regole e dun­que non saremo certo noi a conte­stare i principi della responsabilità oggettiva».Il Benevento affida alla voce di Massimo Mariotto, respon­sabile dell’area tecnica, la reazione alla sentenza della Commissione Disciplinare Nazionale, che ha com­minato alla società giallorossa 9 punti di penalizzazione da scontar­si nel prossimo campionato.
La sanzione inflitta al Benevento resta la più grave tra tutte le socie­tà coinvolte, ma anche lo ‘sconto’ ri­cevuto risulta essere quello più rile­vante. Il procuratore federale aveva chiesto 14 punti di penalizzazione, la Commissione è scesa a 9.«E’ già qualcosa– dice Mariotto –e ci ren­diamo conto che è già un risultato importante. Ma per quel che ci compete continueremo a sperare in una ulteriore riduzione della pena fino all’ultimo grado di giudizio. Ci preme anche far capire a tutti che l’immagine del Benevento Calcio è ben altra da quella che può emerge­re da questo scandalo».
Il presidente Vigorito aveva anti­cipato il suo pensiero alla vigilia della sentenza:«Il Benevento ha già pagato per quello che è accaduto: l’arresto di Paoloni alla vigilia del­la partita di play off contro la Juve Stabia ha senz’altro pesato sulla condizione psicologica della squa­dra: una penalizzazione nel prossi­mo campionato equivale a condan­narci due volte per lo stesso reato. Combatteremo fino all’ultimo grado di giudizio e spero che i giudici rie­scano a riflettere sul ‘caso Beneven­to’. Ma vorrei anche dire che, come ha dichiarato il mio allenatore, non saranno i punti di penalizzazione a non farci giocare come vogliamo».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.