Cerca
Close this search box.

Caliendo: “Difensore? Meglio che sia italiano, Damiao non è il migliore su piazza”

«Partiamo dal presupposto che Cavani è attaccante unico, esemplare, non solo per il numero di gol che realizza ma anche per il tipo di gioco: si muove moltissimo, parte da dietro, aiuta la squadra. Secondo me il Napoli potrebbe fare un pensierino a Fernando Torres, un attaccante di qualità ed esperienza che può ancora dare molto e che è comunque un centravanti di discreto movimento. Leggo che invece è vicino Leandro Damiao: lo conosco da tre anni, in parte l’ho visto crescere. È bravo ma non so se è il migliore sulla piazza, sicuramente è tra quelli meno cari, anche perché si deve ancora affermare».
«Immagino che Benitez cerchi un mediano di qualità, uno adatto al gioco del tecnico spagnolo, uno che integri la mediana. Gonalons lo conosco abbastanza, è un buon elemento, ancor di più lo è Mikel del Chelsea. Difficile fare altri nomi, il Napoli penso debba comunque acquistare un centrocampista di livello europeo, che dia certezze all’organizzazione di gioco della squadra».
«Meglio un difensore italiano, perché già conosce la serie A e saprebbe come muoversi tatticamente. In tal senso Ranocchia è un elemento molto interessante. Avrà avuto qualche problema all’Inter ma non è l’ultimo arrivato: se trova il tecnico giusto può determinare il salto di qualità alla propria squadra. Anche Astori è da valutare. Non mi fido molto dei difensori stranieri, certo se provenissero da Germania o Inghilterra sarei più tranquillo»

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.