Callejon, poche presenze in Champions ma quanti gol. Il fratello gioca in Grecia

Josè Marìa Callejòn Bueno ha un fratello gemello, Juan Miguel (chiamato Juanmi), che gioca da centrocampista nel Levadeiakos, squadra di seconda divisione greca che rappresenta la città di Livadeia. I gemelli nati a Motril hanno iniziato insieme nelle giovanili del Real Madrid facendo tutta la trafila, poi, Josè Maria è stato più bravo, esplodendo nelle fila dell’Espanyol prima di ritornare al Real e poi al Napoli.

CHAMPIONS – Callejon vanta poche presenze in Champions ma in quelle volte che ha giocato è andato spesso a bersaglio: sette gol in nove gare, peraltro non tutte giocate dall’inizio e tutte con la maglia del Real Madrid. Nel 2011-2011, in cinque presenze ha siglato due doppiette, una alla Dimamo Zagabria al Bernabeu (6 a 2) e l’altra in casa dell’Aiax (0-3); la quinta all’Apoel Nicosia. Lo scorso anno, invece, ancora una doppietta e sempre all’Aiax (4-1) ma a Madrid.

BORUSSIA – L’attaccante è uno dei pochi (insieme ad Higuain ed Albiol) a conoscere il Borussia Dortmund per averlo incrociato due volte nella passata edizione della Champions in occasione del doppio confronto di semifinale. Ma all’andata, lui ed Albiol erano in panchina; al ritorno, invece, Callejon, si ritrovò persino in tribuna. Il Real Madrid venne eliminato per il pesante punteggio dell’andata, 4 a 1 per i tedeschi; al ritorno a nulla la valse la vittoria per 2 a 0. In entrambe le partite, Higuain, era titolare.

Fonte: Corriere dello Sport.

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.