Cerca
Close this search box.

Camerun, l’ex CT: “Anguissa aveva un problema già in Coppa, infatti a Napoli si fermò”

A Radio Marte è intervenuto Toni Conceição, allenatore, ex ct del Camerun: “Dopo aver concluso la mia esperienza col Camerun non ho più parlato con Anguissa, per una questione di rispetto nei confronti dei giocatori ancora impegnati nel finale di stagione con i rispettosi club. Già prima della finale 3° e 4° posto che ha giocato in Camerun nella coppa d’Africa, Anguissa aveva un dolore alla gamba per cui quando tornò a Napoli non era al top della forma ed infatti poi si fermò. Purtroppo, chi gioca con club e con la Nazionale può infortunarsi perché gioca tante partite. Il ruolo migliore per Anguissa? E’ una questione di tattica e strategia. Il Napoli ne ha una, la Nazionale un’altra. Anguissa può sia giocare avvicinandosi all’area sia essere un po’ più basso. Può fare entrambe le cose, nel Camerun si esaltano alcune caratteristiche, nel Napoli altre, ma in azzurro l’ho sempre visto concentrato e mi è sempre piaciuto il modo con cui si muoveva in campo. Futuro in Italia? Il campionato italiano è molto forte e ogni allenatore vorrebbe allenare. Vediamo cosa accadrà nel mio futuro, se ci sarà questa possibilità”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.