Camoranesi, parla l’ex Juve: “Napoli e Juventus sono alla pari, in Italia ci sono opportunità per giovani allenatori”

"Per lo scudetto potrebbe essere decisivo lo scontro diretto a Torino"

L’ex centrocampista della Juventus Mauro German Camoranesi è stato intervistato da Tele Radio Stereo, una radio online di stampo romanista. Il campione del mondo 2006 ha parlato, tra le varie cose, della lotta scudetto tra Juventus e Napoli e del lavoro svolto dal mister giallorosso Di Francesco.

“Per lo scudetto potrebbe essere decisivo lo scontro diretto a Torino. Al momento Juventus e Napoli sono praticamente alla pari, c’è solo un punto di differenza”.

“Ho seguito il lavoro di Di Francesco e io reputo la sua stagione molto positiva. Certo, la Roma qualche settimana fa ha attraversato un periodo no ma fa parte del gioco. Mi piace molto il suo stile e chi lo conosce bene me ne parla benissimo. La cosa che più mi rende felice, però, è che anche in Serie A si sta dando l’opportunità a giovani allenatori di allenare queste grandi squadre”.

“Innanzitutto non si può non nominare il Manchester City. Sono primi in classifica con 16 punti dalla seconda (Manchester United ndr.) ma a me piacciono sempre le due spagnole, Real Madrid e Barcellona. Con il City sono le mie favorite”.

Ho iniziato la carriera da allenatore, ora sono a Buenos Aires, volevo fare l’allenatore, lo sto facendo, sono stato anche in Messico, sto affrontando questa avventura con entusiasmo.”


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.