«Campioni dello sport» in piazza, tra i presenti il Sindaco, il Cardinale Sepe e Bruscolotti

«Campioni dello sport» in piazza, tra i presenti il Sindaco, il Cardinale Sepe e Bruscolotti

Una giornata di sport, spettacolo, intrattenimento, musica e mostre: tutte da vivere intensamente oggi in piazza del Plebiscito che ospita la manifestazione «Campioni nello sport… campioni nella vita». La prima edizione del Premio Nazionale per la qualità del vivere ideato da Vincenzo D’Onofrio con la collaborazione di Anna Accurso.
La manifestazione avrà inizio alle 10 per concludersi alle 22: dodici ore di entusiasmante kermesse per un lungo programma che in particolare prevede esibizioni sportive in strutture gonfiabili destinate al climbing (arrampicata sportiva), basket, horse ride (trekking a cavallo), soccer man (calcio con… robot); tutti sport «alternativi», ma a disposizione ci sarà anche un regolare (e tradizionale) campo di calcetto.
E ancora nel corso della giornata: esibizione di saltimbanchi, giocolieri, clown e mangiafuoco; oltre a due colorite sfilate: in abiti d’epoca e eco-chic. Prevista inoltre una mostra fotografica e percorsi d’arte e l’illustrazione della vita di San Gaetano Errico.
Vincenzo D’Onofrio spiega la finalità della manifestazione: «Vogliamo dare voce ai ragazzi che attraverso lo sport hanno fatto gruppo con i propri coetanei condividendo esperienze e regole; socializzando per divenire poi non solo campioni nello sport ma anche nella vita».
Alle 18 è prevista la premiazione per chi si è distinto nelle diverse discipline. Per le istituzione saranno presenti e premiati il prefetto Andrea De Martino, il cardinale Crescenzo Sepe, il presidente della Regione Stefano Caldoro e il sindaco Luigi de Magistris, il questore Luigi Merolla, il presidente del Cis, Giovanni Punzo. Un riconoscimento anche all’ex azzurro Peppe Bruscolotti e, alla memoria di Vincenzo Baldari.
Hanno inoltre assicurato la propria presenza tra i numerosi artisti che allieteranno la giornata: Gianni Simeoli, Luca Sepe, Mario Maglione, Monica Sarnelli oltre a rappresentanti della Croce Rossa e della Protezione Civile.
Da segnalare alle 16,30 l’esibizione della Fanfara dei carabinieri; alle 17 delle Unità sommozzatori e artificieri sempre dei carabinieri; alle 17,30 dell’Unità cinofila della Guardia di Finanza.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.


La redazione di IamNaples.it

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google