Cannavaro: “Gattuso vittima dell’effetto lavatrice. Due mesi fa veniva criticato adesso tutti zitti”

L'ex capitano azzurro elogia l'operato di Gattuso sulla panchina del Napoli

Il doppio ex di Napoli e Juventus, Fabio Cannavaro, In vista del match di domani tra le due squadre ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le due parole:

“Gattuso? L’effetto lavatrice, come lo chiamo io. Che capita nella mia città come nel resto d’Italia con le persone che vengono insultate, affogate e poi… asciugate in un turbine senza rispetto. È capitato a Pirlo, anche a Pippo Inzaghi che prima di vincere in casa della Juve era criticatissimo. Troppi eccessi e non lo dico perché parlo di vecchi amici. Due mesi fa Rino era diventato per qualcuno il peggiore di tutti. Ma per l’allenatore contano i numeri. Ora che viene da quattro vittorie consecutive e che finalmente ha a disposizione gli uomini importanti che gli sono mancati a lungo, tutti muti. E non mi si venga a dire che questi risultati sono il frutto del silenzio stampa…”.

Sempre sui silenzi: spicca quello di De Laurentiis che in tutti questi mesi di difficoltà non è mai intervenuto.
“Scelte. Che non intendo commentare. Quello che mi preme sottolineare è che invece si vede il lavoro di Rino. La sua crescita di allenatore in questi anni. Il Napoli mostra un calcio propositivo, forse il più moderno ed europeo di tutti per concetti e sviluppo. Perché ha un tecnico che ha idee nuove. Vedo troppe squadre che tornano indietro”.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.