Caos Lazio, cosa accade dopo il blocco dell’ASL: ammenda, penalizzazione e risvolti penali

Lo riporta la Gazzetta dello Sport

Il terremoto tamponi in casa Lazio potrebbe causare più di una sanzione per Claudio Lotito e il suo club. Nei giorni scorsi la Procura Federale ha acquisito materiale a Formello per accertare le violazioni del protocollo e procedere poi con le conseguenti decisioni in base all’art. 9 delle norme erogate dal consiglio federale lo scorso 8 giugno.

Quali sanzioni? Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle sue indagini la Procura dovrà valutare se è presente o meno il dolo della società e questo varierebbe la sanzione. Da un’ammenda a qualche punto di penalizzazione, finanche alla retrocessione: questi sono i rischi – si legge sulla Rosea – che corre la società biancoceleste.

Risvolti penali? La questione potrebbe avere anche risvolti penali per violazione di isolamento di un positivo. Tra i reati più gravi potrebbe configuarsi persino l’epidemia colposa che si configura quando un positivo evita l’isolamento e contagia un’altra persona.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.