Capello: ”Rigore Juve? Inesistente. Ancelotti ha sbagliato a cambiare sistema di gioco”

''Panchina d'Oro a Mihajlovic''

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, sulle frequenze di Radio Uno, Fabio Capello è tornato a parlare delle polemiche post gara del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso: “Il secondo rigore non andava assegnato alla Juventus, il problema è tutto lì. Quando si riceve qualcosa contro non si accetta con serenità. Credo che si debba arbitrare più all’inglese, fischiare meno. Commisso sta cercando di portare la Fiorentina a un alto livello, lo sfogo è stato fatto a caldo. Secondo me è stato un po’ eccessivo. Il rigore è inesistente nella maniera più assoluta, non parliamo neanche del 50 o 50. Mi meraviglia la decisione del VAR”.

Cosa dice a chi pensa che la Juve venga favorita?
“Questa è sempre la solita storia. Io credo che ieri ci sia stato un errore dell’arbitro ma ci può stare”.

Cosa non ha funzionato al Napoli?
“L’errore di Ancelotti è stato quello di essere arrivato dopo Sarri e aver voluto cambiare il sistema di gioco. Alcuni giocatori non erano pronti ed erano stati automatizzati sul modulo di Sarri. Il problema è stato quello di aver voluto cambiare tutto”.

A chi darebbe la Panchina d’Oro?
“A Mihajlovic, ha dato un insegnamento a tutti gli allenatori andando in panchina direttamente dal letto di ospedale. È un esempio”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.