Carbone: “Di Benitez ammiro la coerenza: non esistono gerarchie predefinite”

Benito Carbone, ex calciatore tra le altre di Napoli e Como, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Il Napoli parte avvantaggiato dal punto di vista dello stop, ma dobbiamo essere franchi e capire che questa pausa lascia il tempo che trova. La Roma ha fin’ora usato quasi sempre gli stessi giocatori, imparando a giocare quasi a memoria, ma cosa succederà in caso di infortuni di qualche big? Ammesso e non concesso che non auguro a nessuno di farsi male ma, a livello di rosa, credo che quella giallorossa non possa definirsi ancora completa al 100%. I migliori del Napoli resteranno a casa, ma non credo che giocare dopo gli impegni con le varie nazionali sia mai stato un problema per qualcuno. Chiedessero a me di giocare una gara del genere, lo farei anche dopo un volo transoceanico di 30 ore. Benitez senza “titolarissimi”? Credo che in questo modo si sia guadagnato rispetto: ha dimostrato coerenza. Secondo Don Rafè gioca chi sta meglio e, fin’ora, ha sempre agito in questo senso, coinvolgendo tutti i giocatori a sua disposizione, per la serie: non esistono gerarchie già definite. La mentalità anglosassone di Benitez? Ha portato una ventata di nuovo, vedi i tre giorni di riposo, in una piazza per antonomasia un pò stressante per chi gioca. Sono sicuro che gli azzurri lotteranno per il vertice fino alla fine.” 

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.