Carboni: “Benitez lo sa, la Champions è un fattore di crescita per i giocatori”

In diretta su KissKiss Napoli è intervenuto per Radio Goal Amedeo Carboni, ex calciatore e dirigente sportivo. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione di IamNaples.it: “Ero sicuro che i giocatori sarebbero stati attenti alle direttive di Benitez, è una persona con tanta esperienza e sa come trattare i giocatori. Con l’Inter non è facile andare a vedere le colpe, ma certamente quello che ha fatto nel Napoli per la campagna acquisti non ha potuto fare nell’Inter. Sulla difesa Rafa ha sempre fatto un buon lavoro, con il Valencia eravamo la squadra meno goleata, ma credo lui abbia qualche difficoltà a far capire i movimenti, e molto dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori. E’ chiaro che nel reparto difensivo sarebbe servito un uomo in grado di esprimere il gioco di Benitez e far capire ai compagni i movimenti. Perché non sono nel Napoli? Perché la mia figura da consulente tecnico può magari dare fastidio, ma ciò non toglie che con Benitez sono in buoni rapporti e ogni tanto ci sentiamo.  La Champions League toglie energie, e se la Juventus punterà sulla Champions, il Napoli deve puntare al Campionato. Peggio di questo girone non poteva capitare, se il Napoli passasse questo turno potrebbe significare molto, anche sperare di arrivare ai quarti di finale, ma allo stato attuale l’unico punto sul quale attaccare è l’Olympique Marsiglia per fare bottino pieno. Conoscendo Rafa l’Europa è un fattore importante per far crescere mentalmente anche i giocatori, fuori il nostro paese il calcio cambia tanto e sono esperienze che si devono solo vivere per capire”.

La Redazione
D.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.