Cardiff City, dramma Sol Bamba: diagnosticato il linfoma non Hodgkin,

Lo ha reso noto il club gallese

Souleymane ‘Sol’ Bamba, difensore del Cardiff City, ha un grave problema di salute. All’ivoriano è stato diagnosticato il linfoma non Hodgkin, una malattia che colpisce il sistema linfatico e che richiederà un lungo periodo di terapia. Bamba ha militato anche nel Palermo, dove ha giocato una sola partita, contro il Napoli in un 3-3 che vide Andrea Belotti e Kalidou Koulibaly segnare i primi gol in Serie A. All’interno della squadra gallese il 36enne ivoriano è molto apprezzato. Il suo problema di salute è stato annunciato proprio dal Cardiff attraverso un comunicato ufficiale:

Siamo tristi nell’informarvi che a Sol Bamba è stato diagnosticato il linfoma non Hodgkin. Con il supporto del nostro staff medico, Sol ha immediatamente iniziato le cure con la chemioterapia. Ammirato da compagni, staff, e tifosi, Sol ha iniziato la battaglia con la malattia con il suo tipico spirito positivo. Durante le cure, Sol rimarrà continuerà a supportare i suoi compagni durante le partite e ad allenare i ragazzi della nostra Academy. Tutti gli aggiornamenti sulla salute di Sol saranno pubblicati tramite i canali ufficiali del club. Siamo tutti con te, Sol”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.