Carlo Alvino: “Napoli meglio attrezzata nella corsa la terzo posto”

Ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Carlo Alvino. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Credo che in Campionato, i punti conquistati, rispecchino il valore della squadra, il Napoli non deve pensare a quello che poteva essere, non è giusto, perché sono stati forse momenti particolari, causati probabilmente dalla Champions, ma ora stiamo recuperando punti, anche con il Parma dove forse non si meritava di vincere. Ma oggi il Napoli è una squadra diversa, ha voglia di vincere, il problema è ora per quelle che sono davanti, il Napoli è meglio attrezzata, con i tre tenori che fanno la differenza. Tutto si deciderà nel confronto diretto all’Olimpico. Facendo sempre gli scongiuri, dopo gli ottavi, il tabellone è fisso, già conosci gli avversari dei quarti e di una possibile semifinale, se si prendesse l’imbucata giusta, con un sorteggio migliore di quelli passati, può succedere di tutto. Contro il Chelsea gli azzurri devono capire che si parte dallo 0-0 e dimenticare la partita d’andata. Con il Cagliari penso che l’idea di base sarà di archiviare la pratica Cagliari in poco tempo, forse già nei primi 45 minuti, ma è una partita che può nascondere mille insidie, la squadra ha perso due partite consecutive, potrebbe venire a Napoli a giocarsi il tutto per tutto. Con la squalifica di Dzemaili credo che Mazzarri si affiderà al pacchetto che ha garantito fino ad ora sicurezza, ma dobbiamo sperare che gli azzurri abbiano la giusta testa, anche per arrivare alla partita di Champions con dell’entusiasmo in più. Ma l’importante è la testa, è questa che può garantire la vittoria del Napoli. Inler è un centrocampista universale, il suo problema fino ad ora è stata la testa e la condizione fisica, ma ora si è ripreso e i risultati si vedono.”

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.