Carlo Alvino: “Un periodo di calo arriva per tutti. La grande squadra però..”

Carlo Alvino, giornalista di Canale 9, è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “Rifancendomi a risultati sorprendenti come la vittoria della Sampdoria a Torino, perchè non sperare che anche il Siena faccia uno scherzetto alla Juve? E’ importante anche capire qual’ è lo stato di forma degli avversari. Un conto è affrontare il Siena ora, in formissima ed in pieno corsa salvezza, un conto è incontrarlo a due giornate dalla fine. Nulla è scontato. Avete visto il Siena cosa è stato capace di fare nelle ultime sfide con Inter e Lazio? Il Napoli se va a 1000 all’ora dico che non ce n’è per nessuno. Ma non penso si possa giocare una stagione intera a questi ritmi, quindi è normale un periodo di flessione. La cosa importante è che in questi periodi, la grande squadra diventi cinica, non presti il fianco agli avversari. La partita in casa con il Bologna è stato l’esempio migliore. Ed anche a questo mi riferisco quando parlo della cosiddetta crescita. La grande squadra deve nascondere il pallone. Il pareggio con il Torino mi brucia ancora”.

A cura di Luigi Curcio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.