Carlo Longhi: “San Siro a porte chiuse? Vi racconto una cosa”

Roma-Napoli è una gara ad alto rischio

Carlo Longhi è intervenuto ai microfoni di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples: “Domani pomeriggio si parlerà di Roma – Napoli. E’ un match importante più degli altri anni a causa della classifica. Le due tifoserie si sono sempre prese quindi questo è un match ad alto rischio, così è stata valutata. In questi casi viene raddoppiata la presenza dell’Ufficio Indagini, ma ci sono tutti i presupposti affinché la gara venga preparata nel migliore dei modi. Il problema è che i problemi nascono fuori dallo Stadio. E’ una gara che si presenta difficile, ma sicuramente il match si svolgerà nel migliore dei modi. San Siro a porte chiuse? Questa ormai è una prerogativa di Fifa e Uefa per stroncare queste cose becere. Spero che serva da lezione però chiaramente le società sono penalizzate perché per un gruppo di 50 ne vanno di mezzo 60000 persone. Nel 1990 però ricordo di aver arbitrato la Juve quando c’era stata la disgrazia di Scirea. I tifosi juventini stettero in silenzio mentre nell’altra tifoseria se ne dissero tutti i colori. E’ una penalizzazione forte, ma è un segnale importante. Ma poi anche nel minuto di silenzio ci sono stati dei problemi stiamo raggiungendo dei limiti tali che bisogna per forza metterci le mani sopra.”

La Redazione

CDM

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.