Carmignani: “Ecco l’undici anti-Napoli. Bennacer? Un gran colpo, se puoi reggerlo”

"Se vicino gli metti qualcuno che faccia il lavoro sporco per lui è un giocatore straordinario che però non tutte le squadre possono permettersi nell'economia del loro gioco"

Il collega Tommaso Carmignani della Radio ufficiale dell’Empoli Calcio, interviene a ‘Un calcio alla Radio’ in onda su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato a riguardo:

“Il Castellani non è l’Emirates, sicuramente: e poi, ora come ora, l’Empoli ha altro a cui pensare anche se la questione stadio è uno dei punti della stagione. La formazione? Andreazzoli non farà turnover ma è quasi obbligato nelle scelte, credo che vedremo per dieci/undicesimi con Veseli probabilmente preferito a Maietta e Silvestre nuovamente arruolabile. Quindi, in porta Dragowski, Veseli, Silvestre e Dell’Orco a comporre il terzetto difensivo, Di Lorenzo e uno tra Pasqual e Pajac sulle corsie esterne, il grande trio Bennacer, Traoré e Krunic a centrocampo e Farias e Caputo in avanti. L’Empoli gioca bene ma è molto sprecona, Iachini ha preferito rinunciare al gioco per difendere e ripartire ma non è nel DNA azzurro: ne prendevamo tre a partita. Ora con Andreazzoli si torna alla nostra filosofia iniziale, con pro e contro che ne conseguono. Bennacer? E’ da Napoli. Se vicino gli metti qualcuno che faccia il lavoro sporco per lui è un giocatore straordinario che però non tutte le squadre possono permettersi nell’economia del loro gioco. Molti dei gol presi dall’Empoli nascono purtroppo da palle perse da lui.” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.