Carmignani: “Ecco l’undici anti-Napoli. Bennacer? Un gran colpo, se puoi reggerlo”

Carmignani: “Ecco l’undici anti-Napoli. Bennacer? Un gran colpo, se puoi reggerlo”

Il collega Tommaso Carmignani della Radio ufficiale dell’Empoli Calcio, interviene a ‘Un calcio alla Radio’ in onda su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato a riguardo:

“Il Castellani non è l’Emirates, sicuramente: e poi, ora come ora, l’Empoli ha altro a cui pensare anche se la questione stadio è uno dei punti della stagione. La formazione? Andreazzoli non farà turnover ma è quasi obbligato nelle scelte, credo che vedremo per dieci/undicesimi con Veseli probabilmente preferito a Maietta e Silvestre nuovamente arruolabile. Quindi, in porta Dragowski, Veseli, Silvestre e Dell’Orco a comporre il terzetto difensivo, Di Lorenzo e uno tra Pasqual e Pajac sulle corsie esterne, il grande trio Bennacer, Traoré e Krunic a centrocampo e Farias e Caputo in avanti. L’Empoli gioca bene ma è molto sprecona, Iachini ha preferito rinunciare al gioco per difendere e ripartire ma non è nel DNA azzurro: ne prendevamo tre a partita. Ora con Andreazzoli si torna alla nostra filosofia iniziale, con pro e contro che ne conseguono. Bennacer? E’ da Napoli. Se vicino gli metti qualcuno che faccia il lavoro sporco per lui è un giocatore straordinario che però non tutte le squadre possono permettersi nell’economia del loro gioco. Molti dei gol presi dall’Empoli nascono purtroppo da palle perse da lui.” 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google