Carmignani: “I portieri di oggi non escono mai. Il clima inciderà, a USA ’94 perdemmo anche per il caldo.”

E’ intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, Pietro Carmignani. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it :

“Sul mondiale se ci sono profili di portieri interessanti? Ce ne sono alcuni molto interessanti ma tutti non escono mai dalla linea di porta, prendono spesso goal di testa nell’area piccola, oramai si para dentro la linea di porta, tipo Hurt dell’Inghilterra, sono poco propositivi come ad esempio Reina che gioca due metri oltre la linea di porta, forse dipenderà dalla velocità dei nuovi palloni, una volta si diceva che l’area piccola era di proprietà dei portieri, oggi non è più così. Con l’addio di Reina il Napoli perderà tanto ma Rafael ha il futuro dalla sua parte. Sulla Nazionale? C’è stato troppo entusiasmo dopo la vittoria sull’Inghilterra, la sfida con la Costarica non è da sottovalutare, la vittoria di ieri poi dell’Uruguay ha complicato i piani. Thiago Motta titolare? Preferirei Verrati. Sul clima? Alla lunga incide, nel 1994 perdemmo i mondiali anche per questo motivo, negli USA giocammo sempre nella costa est dove c’erano 40 gradi e arrivammo sfiniti in finale contro il Brasile a Los Angeles, che aveva sempre giocato ad Ovest in condizioni climatiche favorevoli.”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.