Cerca
Close this search box.

Carnevale: “Per lo scudetto fu veramente dura”

 Andrea Carnevale ha quasi un sussulto:

«Ce ne mise di tempo il mister per convicermi a farlo, io ero un attaccante e a un attaccante non piace mai allontanarsi dalla porta. Ma se aspettavamo che lo facesse Maradona o Careca eravamo fritti».

L’ex bomber ricorda:

«Io dovevo fare un po’ il terzino e un po’ il centrocampista. E in più volevano che facessi la sponda di testa per Diego e Antonio. Per me una grande fatica, ma ne valse la pena perché di partite ne vincevamo. Eccome se ne vincevamo».

Anche lui vede in Pandev l’uomo giusto per recitare la sua parte:

«Lo conosco bene, lo portammo noi dell’Udinese in Italia prima di girarlo alla Lazio: lui è uno tosto, capace di stringere i denti per il bene della squadra. Come facevo io».

Carnevale spiega anche l’altra pedina chiave:

«Nel mezzo ci vuole un Bagni. E il Napoli ce l’ha: è Inler. Non solo un guerriero in campo ma un grande leader dello spogliatoio. È un Napoli davvero competitivo, in Italia e in Europa. Peccato per il girone, davvero duro: ma può togliersi qualche sfizio».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.