Cerca
Close this search box.

Carpisa Yamamay Napoli-Fiammamonza 6-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

La Carpisa asfalta il Fiammamonza, la seconda vittoria consecutiva dà serenità in vista del Tavagnacco

Vittoria netta e convincente delle azzurre di mister Marino contro un avversario volenteroso ma che nulla poteva contro un attacco davvero in grande giornata. Match dominato dalle tartarughine dal primo all’ultimo minuto (clicca qui per rileggere la diretta). La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”.

Casaroli 6 – Sul gol subito  non poteva fare nulla, per il resto è apparsa sicura sulle prese basse e non si fa sorprendere nelle uscite aeree.

Barreca s.v. – (Diodato 7,5 – Gara impeccabile la sua, prende un palo con un tiro dal limite dell’area, ma nella ripresa realizza una doppietta all’insegna della freddezza e della lucidità sotto porta. Nel finale sfiora anche la tripletta, però, la Carpisa sa di contare su un altro elemento davvero forte)

Franco 6,5 – Il centrocampo è ben gestito dalla sua visione di gioco, mostra personalità ed anche un huon tiro dalla distanza. Il suo acquisto è sempre più un valore aggiunto per la società del patron Lello Carlino

Morra 7 – Anche oggi non ha perso un duello aereo, ha compiuto alcuni recuperi davvero esaltanti, soprattutto su Gaburro.

Masia 6,5 – La gara di oggi non richiedeva eccessivi sforzi, però, è sempre stata precisa nelle chiusure. Quando hai l’esperienza il resto ti viene facile. (Kensbock 6,5 – L’italo-tedesca mostra sempre di più di aver ritrovato la condizione migliore. Recupera molti palloni e nel finale fornisce a Pirone uno splendido assist che per poco l’attaccante azzurro non sfrutta a dovere)

Filippozzi 6 – Rispetto alla gara contro il Mozzecane non si spinge in avanti alla ricerca del gol, ma la sua prestazione è sufficiente in fase difensiva visto che ferma con sicurezza gli attacchi avversari

Esposito 6,5 – Da capitano è preziosa in ogni fase del gioco,  ha spinto molto sulla corsia sinistra e ha giocato con grande determinazione. Nello scacchiere azzurro lei non può mai mancare per l’enorme attaccamento alla maglia che mostra negli interi novanta minuti.

Giuliano 6,5 – Realizza il suo terzo gol stagionale ed in mezzo al campo è davvero in giornata di grazia. Sfiora la marcatura su punizione ma conferma di attraversare un ottimo momento di forma.

Giacinti 6,5 – Sblocca subito il match con un gol da opportunista d’area di rigore, poi lavora per la squadra e fornisce l’assist per il sesto gol partenopeo. Prende sempre più fiducia dei suoi mezzi e con compagne d’attacco così forti non sarà difficile proseguire su questa strada.

Caramia 7,5 – Realizza un gol davvero magnifico, capitalizzando un suo spunto personale, poi fornisce un assist a Valeria Pirone ed effettua giocate davvero sublimi. Il suo recupero è davvero prezioso per le ambizioni delle “tartarughine”. (Di Marino s.v.)

Pirone 7,5 – Con la rete alle lombarde diventa insieme alla Giuliano il bomber della squadra, ma oggi ha dato il meglio di sè. Due assist e due legni nella ripresa, in queste condizioni è difficile da contenere e il pubblico l’ha eletta come beniamina assoluta.

All. Marino 7 – Da un mese la squadra ha ritrovato gioco e risultati e il merito è anche il suo. La mentalità è ormai consolidata e le sue ragazze lo seguono alla lettera. Con questa grinta nessun traguardo sarà precluso alla Carpisa.

Fiammamoza – Ferraro 5,5; Jensen 5 (Cereda s.v.); Galbiati 4,5; Brambilla 5,5; Tolda 5; Zambetti 5; Brazzarola 5,5 ( Missaglia 6); Ramera 5; De Luca 6,5; Re 5; Gaburro 5,5 (Cambiaghi s.v.) All. Riefolo 5

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.