Carratelli: “Il Napoli fa bene a sognare in grande”

Parla ai microfoni di Radio Marte il giornalista de ” Il Roma” e noto scrittore Mimmo Carratelli sulla partita di domani sera tra Roma e Napoli. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it

“Il Napoli sta disputando un grande campionato, ha un tipo di gioco che molte squadre soffrono, rapido e imprevedibile. L’assenza di Mexes è importante, ma visti i trenta gol subiti dalla Roma non è un problema di calciatori ma di struttura della squadra. Domani la partita si deciderà a centrocampo, Gargano e Pazienza devono stare al massimo della forma se vogliono tenere testa al loro centrocampo molto tecnico. Lo stato di forma di Gargano è in calo, ma averlo è importante, perchè recupera molti palloni e domani sarà un vero mastino specialmente contro De Rossi. Anche la partita di Hamsik sarà importante, lui dovrà retrocedere a centrocampo per impedire gli inserimenti di Perrotta, oltre che farsi trovare pronto in attacco. Il tridente della Roma senza Borriello è meno pericoloso, perchè reputo il nostro concittadino un centravanti che fa salire molto la squadra e sa creare problemi con la sua stazza fisica a qualsiasi difesa. Il pronostico è molto incerto, ma secondo me il Napoli deve giocare a viso aperto e se lo fa, ne esce con un buon risultato. L’obiettivo finale è lottare tra il terzo e il quarto posto, i primi due posti sono delle due milanesi, anche se sognare non è proibito.”

La Redazione

A.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.