Cerca
Close this search box.

[VIDEO] Carrera risponde a Mazzarri: “Gli auguro di vincere quanto me”

Dopo l’esordio in Supercoppa Italiana a Pechino, Massimo Carrera domani contro il Parma esordirà anche in campionato: “Un po’ di emozione per la prima in serie A ci sarà – ha detto colui che sostituirà Conte sulla panchina della Juventus – ma solo fino al fischio d’inizio, poi entrerò in clima partita. Mai avrei pensato di debuttare in A sulla panchina della Juve anche perché non ho mai allenato, se non tre anni nel settore giovanile. L’obiettivo di qualsiasi allenatore è stare ai massimi livelli come qui alla Juve. Ma io sono un semplice collaboratore di Antonio, e ne sono consapevole”.
SENZA CONTE — “Antonio durante gli allenamenti dà la carica, e in partita dava altre motivazioni ai giocatori. Durante le gare, anche se hai a che fare con giocatori navigati, c’è sempre bisogno di dare qualche consiglio. Io cercherò di aiutarli esattamente come faceva Antonio. I ragazzi mi ascoltano come se fosse lui ad impartirgli gli ordini. E’ difficile sostituire Conte perché ha dimostrato di essere un grande allenatore, ma farò del mio meglio per non far sentire la sua mancanza”.
LASCIARE LA JUVE — “Se Conte ha mai pensato di lasciare la Juve? No, mai. Ama questo sport e sa che sta subendo delle gravi ingiustizie. Va avanti per la sua strada e vuole continuare ad essere l’allenatore della Juventus”.
VICENDE EXTRA-CALCISTICHE — “È dall’inizio della stagione che noi pensiamo solo e soltanto a lavorare sul campo. Le vicende extra calcistiche non ci interessano e non ci hanno mai turbato. Anche perché Antonio in campo continua ad essere lo stesso di sempre e a trasmettere la stessa carica”.
MAZZARRI — “Che impressione mi ha fatto sentirmi dire <quel signore lì> da un collega? Auguro a Mazzarri di vincere da allenatore quello che io ho vinto da calciatore e non voglio aggiungere altro perché voglio solo parlare di calcio e lasciare che sia il campo ad esprimersi. Dobbiamo cominciare bene il campionato, e cercheremo di farlo con una vittoria. Dobbiamo affrontarli carichi come sempre, con la cattiveria giusta e l’umiltà che lo scorso anno ci ha portato a raggiungere i risultati che tutti sapete. Quella di domani è una partita importante, contro una squadra importante”.
FAVORITI — “Siamo i favoriti come lo sono tante altre squadre. Noi cercheremo di confermare sul campo quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Non siamo l’unica favorita anche perché, ripensando a quello che dicevano l’anno scorso, ovvero che eravamo favoriti perché non avevamo la Champions League, quest’anno sono altre le favorite”.
NESSUNO INDISPENSABILE — “Lucio? Sta faticando come tutti i giocatori quando cambiano squadra e hanno a che fare con un nuovo modo di giocare. Ma tutti sono in discussione, nessuno è indispensabile”.
INFORTUNATI — “Chiellini sta recuperando dall’infortunio muscolare patito in Nazionale. Oggi valuteremo nella rifinitura se portarlo con noi oppure no. Isla, invece, andrà a giocare con la Primavera per valutare a che punto è”.

 

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.