Casarin: “Nessuno migliore di Doveri per Napoli-Juve”

Paolo Casarin, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live su Radio Marte:

“Doveri ha l’esperienza che serve per arbitrare una gara come Napoli-Juventus che potrebbe anche rivelarsi complicata da gestire in campo. Ricordo una sua ottima prova in un derby di Milano. Non so, francamente, quale arbitro migliore di Doveri potesse incaricare per questo big match il designatore. Se Rocchi lo ha scelto è perchè sa che sta bene. Non condivido la scelta di far continuare la carriera degli arbitri fin quasi alla soglia dei cinquant’anni o robe del genere. C’è bisogno del ricambio generazionale.

Non bisogna farli diventare nonni sul campo. Così facendo si scopre che dietro ci sono dei bravi arbitri. Il meccanismo arbitrale consuma ma produce. Quelli esperti, finchè superano i test fisici, possono continuare ad arbitrare ma nelle leghe regionali, così come funziona negli Stati Uniti da sempre. In Serie A il limite di età dovrebbe essere abbassato sempre più. Quelli bravi, io li manderei ad arbitrare nella massima serie a 25 anni”.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.