Casertana, Idda: “I 19 risultati utili consecutivi? Continueremo a vincere anche a obiettivo raggiunto”

Casertana, Idda: “I 19 risultati utili consecutivi? Continueremo a vincere anche a obiettivo raggiunto”

Mai così in alto negli ultimi due decenni. La Casertana si gode il suo momento d’oro frutto di lavoro e sacrificio. Mattone dopo mattone, i falchetti hanno messo su qualcosa che ad inizio stagione in pochi avrebbero pronosticato. I 19 risultati utili consecutivi fanno della Casertana la squadra con il migliore rendimento in Italia. Ma i primati a tinte rossoblù non si fermano qui. Il migliore attacco è la difesa: non può esserci motto migliore. Se la Casertana, fin qui, non si è certo attestata come una macchina da gol, di contro vanta la migliore difesa del campionato: appena 15 reti subite.

PROTAGONISTA – La retroguardia fin qui ha proposto varie soluzioni, ma non ha mai voluto rinunciare a Riccardo Idda. Il difensore sardo è il pilastro della linea a quattro di Ugolotti. «Stiamo vivendo una stagione davvero incredibile – esordisce Riccardo Idda -. Vantare un primato come quello dei 19 risultati utili ci riempie d’orgoglio. E l’entusiasmo dei nostri tifosi ci stimola a fare sempre meglio. Ora siamo pienamente consapevoli della nostra forza e quando andiamo in campo giochiamo e ci divertiamo. A Castel Rigone abbiamo confermato di essere un gruppo straordinario composto da ventidue titolari. Non abbiamo mai avuto dubbi sul valore di questa rosa. Dopo una partenza un po’ sofferta abbiamo via via trovato la giusta quadratura. Sapevamo bene che bisognava soltanto dare tempo al tempo». Dall’alto dei 47 punti la Casertana può ritenere ormai blindata la Lega Pro. L’aritmetica è dietro l’angolo ma Idda è certo che anche a Lega Pro unica acquisita i campani continueranno a macinare punti: «Siamo una squadra esperta e non penso ci possano essere problemi. Siamo là e vogliamo giocarcela fino alla fine. Vincere fa sempre bene. Quando raggiugi la vetta ci prendi gusto».

PUNTO FERMO – Della Casertana rappresenta il presente e il futuro: «Sin dal primo giorno a Caserta mi hanno accolto con grande calore – conclude Idda -. Questa è una città che ti abbraccia e ti sa voler bene. Se poi anche i risultati ti accompagno, meglio ancora. Sono contento di far parte di questo progetto. Orgoglioso che la società abbia voluto puntare su di me. Farò di tutto per ripagare tutta questa fiducia. Con l’augurio di scalare insieme alla Casertana le gerarchie del calcio italiano».

 

Fonte: Corriere dello Sport


Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, fa dell’informazione multimediale il suo leitmotiv, sposandolo con l’innata passione calcistica. Entra a far parte del progetto Iamnaples.it fin dalle origini, nel luglio 2010. Inizia a scrivere per le rubriche “Talent Scout” e “L’angolo del calcio estero”, per poi seguire dal vivo le diverse categorie del settore giovanile del Napoli.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google