Cassano, il dott.Sterzi: “Sembra un lieve ictus”

Le ipotesi sulle cause del malore di Cassano sono tante, e si sono diversificate con il passare delle ore. Nessuno dei medici che lo hanno visitato ha formulato una diagnosi, ma l’agenzia Ansa ieri ha interpellato uno specialista, il neurologo Roberto Sterzi, che ha espresso il suo parere. «I sintomi riferiti fanno pensare ad un lieve ictus, ma solo gli accertamenti neuroradiologici e vascolari potranno spiegare le cause del malore che ha accusato Antonio Cassano», ha detto Sterzi, ex primario dell’ospedale Niguarda di Milano. «Nelle persone giovani – ha aggiunto Sterzi, che peraltro non ha conoscenza del caso dell’attaccante barese – episodi del genere, non infrequenti, possono avvenire per un danneggiamento (fissurazione) di un’arteria; ciò può succedere anche per qualche trauma provocato durante l’attività sportiva. Ma non è da escludere un calo della pressione o un episodio di ipoglicemia».

La Redazione
C.T.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.