Cerca
Close this search box.

Castelli (agronomo Figc): “Il problema non sono le zolle, ma cosa c’è sotto”

Ai microfoni di Radio Marte  ha parlato l’agronomo della Ficg Giovanni Castelli. Di seguito quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Al di la dell’aspetto esteriore del campo, il campo non ha erogato gli usuali parametri. Nelle zone di centrocampo e a ridosso delle panchine le zolle non erano ferme. E questa ha inficiato non poco la prestazione. Purtroppo cambiamo il lenzuolo, ma il materasso è sempre rovinato. Bisogna lavorare non sulle zolle, ma su ciò che c’è sotto. Adesso mancano 3 mesi, in un periodo primaverile, quindi non ci dovrebbero essere problemi per finire il campionato. Poi si interverrà in maniera massiccia, strutturale e definitiva. Domattina le prime zolle saranno al San Poalo, ed entro fine settimana tutto sarà rizollato. Il fungo che attacca l’erba? Stavolta non c’entra. Ma comunque sia i funghi vanno e vengono. Non è un problema di funghi o erba, ma di un substrato duro, impermeabile e argilloso. È stato coperto di sabbia, ma questo crea uno scivolamento delle zolle. Sintetico? È un’ipotesi che affronteremo nei prossimi mesi. Non scartiamo niente, ma sono certo che l’area tecnica non sono propensi al sintetico”

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.