Castellini: “L’ultimo scudetto del Toro ne vale almeno venti. Granata e azzurri? Il mio cuore ha le idee chiare”

Castellini: “L’ultimo scudetto del Toro ne vale almeno venti. Granata e azzurri? Il mio cuore ha le idee chiare”

Luciano Castellini ‘Il Giaguaro”, ex portiere tra le altre di Napoli e Toro, con cui vinse l’ultimo scudetto dell’era granata, interviene a Radio Goal proprio nel giorno del sessantasettesimo anniversario della tragedia di Superga. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Quello scudetto, l’ultimo granata, ne vale almeno venti. Non so se succederà ancora ma io c’ero e mi basta quello: è una cosa che non dimenticherò mai, né io, né tutte quelle altre persone che hanno vissuto quei momenti con la squadra. Ho giocato nel Toro e sono stato fortunato di essere stato in Nazionale ed aver conosciuto Sandro Mazzola, di lui ho un grande ricordo. Il campionato 2016? Il Napoli ha dimostrato grandi cose con quel Pipita Higuain là davanti. Toro-Napoli? E’ l’ultima del Toro in casa ed il Napoli deve vincere per forza per il secondo posto, ci sarò. Ho 260 presenze in granata ed altrettante in azzurro, ma il mio cuore è anche nerazzurro. So quali sono i miei sentimenti. Cosa manca al Napoli per il salto di qualità? Lo conosco abbastanza bene l’ambiente azzurro, il calcio è cambiato rispetto ai miei tempi e non voglio cadere nella retorica. Dico solo che ai miei tempi le maglie le si sentivano di più cucite addosso.” 

 


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google