Causio: “La Spagna è la nazionale più forte al mondo ma l’Italia sa dare il meglio di sé nelle difficoltà”

Franco Causio intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Ancora una volta sul cammino degli azzurri la Spagna, la nazionale più forte del mondo. Sono rimasto impressionato dalla sua gara contro l’Uruguay, ben 20 occasioni da rete! Un difetto? Non chiudere la gara dopo il vantaggio. Se gli spagnoli concretizzassero tutte le azioni le partite finirebbero 5-0 per loro! Hanno subito anche poche reti e non ci voleva la Confederations Cup per capire che hanno un’ottima difesa in un’ottima squadra. Hanno vinto tanto, si vede l’intelligenza dei giocatori e di Del Bosque, un tecnico mandato via in malo modo 10 anni fa, adesso si è abbondantemente rifatto. Giaccherini? È stato utilizzato molto poco in campionato ma ha comunque giocato; ogni allenatore lo vorrebbe perché quando lo chiami in causa risponde, è una fortuna per un tecnico, dà sempre il 100%, anche ora lo sta dimostrando con la Nazionale. Ha anche segnato due bei gol poi, cosa chiedergli di più? L’assenza di Balotelli? Sarà un’assenza pesante, Mario ha dimostrato di far reparto da solo, è un terminale offensivo importante. Spero però ancora di vederlo in campo, seppur la speranza sia flebile. Nei momenti di difficoltà la nostra nazionale dà sempre il meglio di sé.”

La Redazione

M.V.


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.