Cerca
Close this search box.

Cavani diventa un fenomeno mondiale

Su twitter sta spopolando la sua tripletta alla Lazio

Un fenomeno mediatico mondiale. Cavani ha fatto il giro del pianeta con la sua tripletta alla Lazio: le prodezze del Matador con la maglia del Napoli nel turno infrasettimanale di campionato di serie A sono state viste in tutti i paesi. L’attaccante azzurro è finito sulle prime pagine di tutti i principali siti esteri e le sue magie hanno aperto i principali tg sportivi europei e sudamericani. Singolare come i tre gol a Marchetti abbiano aperto anche notiziari sportivi televisivi cinesi, che hanno dato ampio risalto ai suoi strabilianti numeri che al momento gli consentono di avere una media gol in azzurro superiore a quella del campione dei campioni, Diego Armando Maradona.

URUGUAY IN VISIBILIO – Ovviamente in copertina su tutti i principali d’organi di informazione uruguaiana l’impresa di Cavani, faro anche della nazionale di Tabarez con la quale sarà impegnato il 12 e il 15 ottobre contro l’Argentina e la Bolivia. “Più che mai Matador, che tris“, “Cavani fa la storia del Napoli“, “Cavani, tripletta alla Lazio: porta a casa il pallone“, alcuni dei titoli che hanno esaltato le sue magie. Non poteva ovviamente mancare la celebrazione dell‘impresa sul sito ufficiale del Matador, che ha sottolineato come con i tre gol alla Lazio il “salteño“ sia diventato il capocannoniere del campionato di serie A, con 5 gol in cinque giornate di campionato. «E’ tremendo – si legge su EdiCavani.com – in nove partite alla Lazio ha già segnato 7 gol e ora ha raggiunto quota 72 reti in azzurro in 101 partite».
EROE DI TWITTER – Ma la più grande dimostrazione d’amore dai tifosi Edinson Cavani l’ha ricevuta da Twitter, dove è diventato il principale argomento di discussione negli ultimi giorni. Dopo i tre gol alla Lazio sul popolare social network ha spopolato l’hashtag #CavaniNostroEroe, attraverso il quale i tifosi del Napoli hanno voluto manifestare tutto il loro amore verso il loro incontrastato idolo. Esaltata Valeria: «Attenzione, è stato avvistato un Ufo al San Paolo. Indossa una maglietta azzurra con il numero 7. Il vostro incubo è il nostro sogno, Edinson Cavani». Sicuro Marco: «E’ l’unico top player in Italia». Entusiasti Fabio («72 gol in 101 partite, semplicemente fantascientifico»), Glee («E’ un marziano e ce l’abbiamo solo noi, il Matador») e Grazia («Un extraterrestre con il numero 7»). Eccitato Sasy: «Edi ci porta in Paradiso con i suoi gol e i suoi recuperi difensivi». Straordinariamente impressionati Giovanni («L’imperfezione del rigore sbagliato ti rende ancora più bello, perché umano») e Alessandro («E’ il primo giocatore universale, dovrebbe avere un doppio stipendio da attaccante e difensore»). Poetica Anna: «Cavani, tu si’ na cosa grande pe’ mme». Inebriata Federica: «Edi, sei il simbolo di questa città». Fieri di averlo in azzurro Lovatic («Alla faccia di tutti gli sceicchi sei nostro»), Ciro («I tifosi della Juve possono solo sognarlo») e Antonio («La clausola di 60 milioni adesso è pure bassa»). Cavani è nel cuore dei tifosi del Napoli, Cavani è un fenomeno mondiale.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.