Cavani lancia l’assalto finale

Ad Udine bisogna vincere ma attenzione al pericolo diffide

La prima riflessione, dopo il pari con la Samp, è automatica e legittima: è un Napoli stanco? La risposta è un po’ più articolata: più che di squadra stanca nel complesso bisogna parlare di alcuni singoli da riportare al top, di energie da ritrovare soprattutto sulle corsie esterne (si era visto già con la Lazio, gli azzurri faticavano ad allargare il gioco e a prendere campo) e di brillantezza da ritrovare dalla trequarti in su. Di contro, Mazzarri può contare su un’infermeria vuota che consentirà un ampio turn over in coppa come già accaduto all’andata: la squadra che ha affrontato la Sampdoria domenica era per otto undicesimi diversa da quella scesa in campo il giovedì contro il Viktoria Plzen, con un centrocampo cambiato in blocco.
Da qui allo scontro diretto il Napoli avrà una gara in più nelle gambe, la scomoda trasferta in Repubblica Ceca, e un giorno in meno di riposo (in Friuli giocherà lunedì) tra il turno precedente di campionato e lo scontro diretto. In coppa ampio turn over, contro l’Udinese, ragionando in prospettiva, servirà invece tanta attenzione sul piano disciplinare: in diffida restano De Sanctis, Pandev, Gamberini e Britos. Niente calcoli con i friulani, solo una vittoria a Udine darebbe un senso pieno allo scontro diretto. Però sarà il caso di evitare ingenuità da giallo.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.