Cerca
Close this search box.

Cavani, troppe volte senza gol. E ora la nazionale è sotto accusa

Il Matador è apparso stanco contro il Bayern Monaco

Cavani dov’è? Il Matador non è più quello che tutti ricordano nella passata stagione, ovvero il goleador infallibile capace di spaccare le porte avversarie. L’anno scorso la musica è stata ben diversa: in avvio di stagione Edi aveva segnato 8 gol in 9 partite. Quest’anno dopo 10 gare tra Champions e campionato, il Cavani Matador e goleador si è ammirato solo due volte: nella notte magica contro il Milan in cui l’uruguaiano ha realizzato una tripletta delle sue. E poi ancora contro il Manchester City nel debutto del Napoli in Champions League. Ma il problema non è solo l’apparente astinenza dal gol, ma la stanchezza e la mancanza di lucidità sotto porta. Molto probabilmente i viaggi transoceanici hanno avuto la loro incidenza, così come la fatica accumulata durante l’ultima e comunque vincente avventura in coppa America.
La verità è che Cavani dovrebbe rifiatare ma non è possibile al momento visto che il Napoli non ha un sostituto all’altezza del bomber uruguaiano dopo l’infortunio di Goran Pandev, che tra l’altro non ha ancora convinto nelle poche occasioni in cui ha vestito i panni di vice Matador. Una cosa è certa: se il Napoli dovesse andare avanti in coppa sarà necessario l’acquisto di un altro attaccante, un bomber di razza, un centravanti puro, il cui nome potrebbe essere Amauri, ovvero un vecchio pallino di Mazzarri. Aspettando ovviamente il miglior Cavani.

Fonte: Leggo

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.