Cavani,il silenzio dei procuratori: «Parleremo con Edinson a Londra»

Nessun commento sulle frasi di De Laurentiis sull’ingaggio. Mercato: si riapre per Cissohko

Scelgono il silenzio i procuratori di Cavani dopo le parole del presidente De Laurentiis sulla sua intenzione di spedirlo in panchina se dovesse chiedere 6 milioni d’ingaggio. «Nessun commento», dice Claudio Anellucci. «Non dico niente, poi ci risentiamo più avanti», ribadisce Pierpaolo Triulzi. Le parole del patron non avranno fatto piacere all’entourage di Cavani, ma per ora Anellucci e Triulzi evitano repliche e scelgono di tenere un profilo basso. «Raggiungeremo Edinson a Londra per le Olimpiadi, poi vedremo. Aggiorniamoci tra una settimana», dicono.
I manager studieranno le strategie e le prossime mosse e ovviamente faranno il punto della situazione di persona con Cavani in Inghilterra. Il Matador è già arrivato a Londra con l’Uruguay, anche a lui saranno giunte le voci sulle dichiarazioni del presidente De Laurentiis. Ma in questo momento la sua priorità è rappresentata dalla partecipazione alle Olimpiadi che ha sempre definito un sogno. Le vicende di mercato le seguono i suoi procuratori. De Laurentiis ha ribadito che per Cavani non c’è stata alcuna offerta. «Nessuno si è fatto avanti», ha ricordato al teatro comunale di Dimaro. Edinson incedibile a meno che non arrivi al Napoli una proposta folle di cento milioni. Per ora voci, interessamenti, gradimenti ma nessuna mossa ufficiale. Il Chelsea da sempre strizza l’occhio all’uruguaiano e Di Matteo sarebbe ben felice di poterlo avere al centro dell’attacco al posto di Drogba per poter difendere al meglio la Champions League. Alla Juve piace da morire e l’ultimo apprezzamento è arrivato da Caceres, compagno di nazionale nell’Uruguay, che lo ha definito ideale per il gioco dei bianconeri.
Voci, indiscrezioni. Per ora la certezza è che Cavani ha un contratto con il Napoli da 2.8 milioni più bonus, comunque è il più pagato del gruppo azzurro. E ci sono le parole di De Laurentiis ai tifosi nell’incontro pubblico di Dimaro. Dall’altra parte ci sono i procuratori che attuano le loro strategie, d’altronde il Matador in due anni a Napoli ha segnato 66 gol tra campionato, coppe europee (Champions e Europa Legue) e coppa Italia. Un pezzo pregiatissimo di mercato, un pezzo da novanta, uno dei campionissimi della serie A, con la partenza di Ibrahimovic una stella di prima grandezza. Altra stella è Hamsik, lo slovacco che De Laurentiis ha pubblicamente elogiato per la sua voglia di restare a Napoli e non cedere alle tentazioni di Raiola di cambiare eventualmente club. E Hamsik ha ribadito di essere al centro del progetto Napoli: la prossima settimana, forse giovedì, potrebbe esserci un altro incontro tra il suo procuratore Venglos e il direttore sportivo Bigon. Marek è il presente e il futuro del Napoli.
Le mosse di mercato. Il Napoli proverà fino all’ultimo per Balzaretti, operazione però molto laboriosa. La conferma dal presidente Zamparini del Palermo a «Radio Gol». «Il Napoli è una grande squadra ma Balzaretti mi ha ribadito che lascerebbe Palermo solo per volare a Parigi, non si tratta di un rifiuto per Napoli ma di una scelta di vita legata alla famiglia». L’ultimo colpo in entrata sarà proprio quello dell’esterno. Resta sempre in corsa il francese Cissohko del Lione. Movimenti in uscita, Gargano piace al Valencia. Se dovesse andar via l’uruguaiano potrebbe arrivare un

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

altro centrocampista.

 

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.