CdM – Napoli-Milan, la partita è già iniziata: ecco come Gattuso e Pioli la stanno preparando

Il Corriere del Mezzogiorno nell’edizione odierna ha analizzato Napoli-Milan sul piano tattico:

“Gattuso lavora tanto sulla fase difensiva, insiste sull’armonia della linea con Koulibaly che ha la licenza di spezzarla difendendo in avanti e Manolas chiamato a guidare i compagni nell’accompagnare i movimenti. Basta ricordare che il gol di Osimhen a Bologna nasce da un intervento di Manolas su Soriano. Pioli visiona da casa tramite le immagini dal drone le sedute svolte a Milanello interagendo con il match analyst Savo e con Bonera, Gattuso sul campo prepara tatticamente la partita.

La coppia Manolas-Koulibaly per contenere Ibra, i raddoppi sulle catene laterali per fermare la capacità di Theo Hernandez e compagni di giocare in ampiezza, il lavoro di Bakayoko su Calhanoglu e di pressione su Bennacer che s’abbassa tanto per la costruzione dal basso dei rossoneri”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.