Cerca
Close this search box.

CdM – Restyling San Paolo, lavori al via dopo l’8 dicembre: due anni la durata degli interventi

17 gli interventi previsti dalla Napoli Servizi per un totale di due anni di lavoro

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel per quel che concerne gli interventi di restyling del San Paolo, lavori che dovrebbero iniziare nella seconda settimana di dicembre subito dopo l’Immacolata. Ecco quanto si legge sul quotidiano: “Diciassette gli interventi previsti dalla «Napoli Servizi». E’ prevista la «sostituzione della totalità dei sediolini», che saranno azzurri al posto di quelli rossi (sbiaditi) di oggi. Poi, via via, ci sarà la «sistemazione e impermeabilizzazione delle gradinate»; la «sistemazione dei piazzali»; la «messa in sicurezza delle carpenterie metalliche e delle bullonature», la «messa in sicurezza delle carpenterie metalliche e delle bullonature»; la «messa in sicurezza della copertura esistente con integrazione analoga laddove necessario». Ed ancora: il «rifacimento dei bagni già esistenti» e soprattutto «la realizzazione di nuovi blocchi di bagni». Entro febbraio, poi, se il Napoli dovesse accedere agli Ottavi di Champions , dovrà essere pronta anche la nuova tribuna stampa. Quello che nell’elenco figura ai primi posti, cioè la sostituzione dei sediolini, in realtà è uno step che partirà a maggio, a fine campionato, per non intralciare il Napoli nella vendita dei biglietti. Due anni per rifare il maquillage allo stadio di Fuorigrotta dopo la bocciatura del progetto di Aurelio De Laurentiis per renderlo più accogliente e «degno». Col Napoli la discussione, dopo due anni, non è decollata. L’idea di una struttura simile allo «Juventus Stadium» si è arenata: quell’idea di stadio, al Comune di Napoli, proprietario della struttura, non è piaciuta perché ritenuto «troppo piccolo», con i suoi 41.400 posti a sedere; e con un investimento di 21 milioni più iva da parte del club azzurro ritenuti troppo pochi dal Comune per affidare per qusi un secolo, ad un unico soggetto ed in esclusiva, la struttura di Fuorigrotta e gli spazi antistanti. Da qui, la decisione di muoversi con gambe proprie e chiedere un mutuo al Coni per rifare lo stadio”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.