Cerca
Close this search box.

CdS – Abate, figlio d’arte ed ex

C’è Noceri­no, certo. E poi un ra­gazzo di 24 anni nato in provincia di Beneven­to, a Sant’Agata de’ Goti, che a Napoli non solo ha giocato, ma ha anche preso la patente: Ignazio Abate.

LA MACCHINA – Altro giro, altra corsa sulla fascia per il biondino figlio d’ar­te del campano Beniamino, ex portie­re e attuale allenatore dei portieri della Primavera del Milan: Ignazio, scuola rossonera, fu mandato a Na­poli a farsi le ossa nel 2004-2005, pri­ma stagione dell’era De Laurentiis, e mise in fila 29 presenze e 2 gol. Oltre a chilometri e chilometri sulla fascia destra: all’epoca Abate junior aveva 17 anni, e soltanto a novembre com­pì la maggiore età necessaria per gui­dare. Una macchina per girare fu il suo primo pensiero napoletano. Forse il secondo, considerando che il Napoli era in C1, l’attuale Prima Divisione, e si giocava la promozione in B. Fat­to sta che, dopo la sfortunata finale di Avellino, Ignazio andò via. Sette cam­pionati dopo, Abate torna ancora al San Paolo, sulla stessa fascia, ma con la maglia del Milan e una posizione nuova: terzino invece che ala. Anche la macchina, ormai, sarà cambiata.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.