CdS – Allegri imbattuto con Mazzarri per lui tre vittorie e due pareggi

In Napoli-Milan di questa sera c’è una sfida nella sfida fra li­vornesi doc. Mazzarri non è propriamente nato all’ombra dei Quattro Mori essendo di San Vincenzo, a 50 km da Li­vorno. Allegri è invece nato nel cuore della città, Quartiere La Leccia. Nei cinque precedenti che li hanno visti avversari l’allenato­re rossonero vanta ancora l’im­battibilità nei confronti di quel­lo azzurro. Allegri ha vinto tre volte ( Cagliari- Sampdoria 1- 0, e poi le due vittorie milaniste sul Napoli nella scorsa stagio­ne), pareggiando nelle altre due occasioni (i due 3-3 del Caglia­ri contro la Samp ed il Napoli).

TALENTI DISCONTINUI – Da giocato­ri sia Mazzarri che Allegri sono state mezzali ricche di classe ma dal rendimento non sempre continuo. I loro destini incro­ciati nelle squadre che hanno allenato annotano quattro parti­te di Mazzarri nel 1982 col Ca­gliari e sette di Allegri nella stagione 1997-98 col Napoli.

POLEMICI – I due non sono gran­di amici. C’erano già stati spun­ti polemici prima di Milan-Na­poli di un anno fa sull’arbitrag­gio. Le punzecchiature si sono ri­petute quest’anno, originate dalla Champions League, per via del giorno di riposo in più fruito dal Milan a causa del ca­lendario favorevole che ha per­messo ai rossoneri di giocare un giorno prima degli azzurri.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.