CdS – Careca: Napoli, prendi Balotelli e tieni il Pocho!

 Di qua il pocho e di là superMario: e in questo ballottaggio su usi e costumi, abitudini e ten­denze, caratteristiche e vocazione, il dibattito a più voci è un inno al talen­to da preservare, a pre­scindere. Vota Lavezzi, vota Balotelli: e dall’urna autorevole di chi sa di co­sa si parla, esce il consen­so indiscutibile per quello scugnizzo accattivante strappato da Buenos Aires quattro anni, ma senza che emerga dissenso per quel geniaccio ribelle emigrato a Manchester e ancora alla ricerca del­la sua defi­nitiva iden­tità.

Il duali­smo è l’ani­ma del dia­logo e da Careca al «pampa» Sosa, da Bucchi a Sa­voldi, dai fa­volosi anni ‘70 ai giorni nostri, La­vezzi contro

Balotelli ( si fa per dire) è sregolatezza che abbonda tra la mate­ria grigia di calciatori ve­ri e che va maneggiata con cura.

QUI BRASIL – Il tempo che non passa mai è in quel poster della memoria che mostra trionfi, scudetti, coppe, danze miste tra un argentino inarrivabile di nome Diego (ovviamente) e un brasiliano da favola che al suo fianco s’esaltò: venticinque anni dopo, Napoli osservata da laggiù resta una cartolina, da non sgualcire:

 «E io perciò mi terrei Lavezzi, perché già conosce la città e dalla città è amato. Qui non sia­mo di fronte a correnti di pensiero – spiega Carecaperché quando si parla di Balotelli si parla d’un ra­gazzo del quale dimentichiamo l’età solo perché è da un bel po’ sulla cresta dell’onda: qui si parla di compatibilità. E per me il pocho è il calciatore adat­to per il Napoli: con lui Cavani e Hamsik segne­ranno sempre a valanga e poco importa se Lavezzi non è da doppia cifra. Ma non si potrebbe tenere La­vezzi e prendere pure Ba­lotelli? ».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.