Cerca
Close this search box.

CdS – Careca: “Per il tricolore sarà lotta a tre tra Milan, Napoli ed Inter”

 Il bis fu rapido, non immediato: tre anni per cucirsi di nuovo il tri­colore al petto, lasciando che il Napoli di Bigon si lasciasse trascinare dal­l’estro del solito Marado­na e dal talento d’un fa­melico Careca che adesso, dal Brasile, invita ad an­dare avanti, però con giu­dizio.

«Credo che le forze del campionato siano ben delineate: io al Milan e al Napoli af­fianco l’In­ter, che ha perso Eto’o ma che ha ingaggiato un Forlan bravissimo e di notevole esperienza. La Roma sta ricostruen­do, la Ju­ventus non mi convince del tutto e alla fine il discorso si racchiuderà a quel ter­zetto. Il Na­poli mi pia­ce, perché sull’organi­co dell’anno scorso ha inserito i calciatori giusti. Non faccio para­goni con il tridente del ‘90 perché sono parte in causa e perché in quel Napoli c’era Mara­dona, inar­rivabile. Pe­rò è anche giusto dire che stavolta sarà dura per Pato e Ibra, perché Lavezzi, Hamsik e Cavani han­no un anno in più di co­noscenza e, soprattutto, sono maggiormente abi­tuati alle tensioni dell’al­ta classifica».

ANALOGIE – Corsi e i ricorsi, ventiquattro anni dopo, si fanno strada nel dedalo degli appunti e Ottavio Bianchi, a sorpresa, ha un post it da inviare a Maz­zarri, suo erede su una panca rovente come po­che, però gratificante as­sai. « Mi sono semplice­mente ricordato che io ar­rivai allo scudetto dopo aver chiuso la precedente stagione al terzo posto in classifica. E lui, a maggio, ha finito alle spalle di Mi­lan e Inter». Capito, vero?

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.