Cerca
Close this search box.

CdS – Da Chavez a Fideleff quando c’è Ezequiel sembra Buenos Aires

La "sua" colonia argentina

Chi trova un amico ri­media un tesoro e Castelvoltur­no, d’incanto, è diventato un for­ziere, una miniera nella quale convivere appassionatamente, uno spicchio di Buenos Aires in cui lasciarsi andare, come in fa­miglia. Chi trova Lavezzi trova una stella: e da Chavez a Fernan­dez, da Fideleff a Santana, il nuovo corso sudamericano – ar­gentino, per dirla meglio – s’è im­mediatamente speso per quel ta­lento naturale divenuto il par­tner ideale. Il filo azzurro che le­ga due terre nasce da lontano, da troppo lontano; e l’epicentro di quest’unione senza precedenti è chiaramente individuata in quel Dio senza eredi che ha trasfor­mato il san Paolo in un santuario, una basilica, una cattedrale lai­ca: prima di Diego, Pesaola e Si­vori; e dopo, al di là del buio e del Fallimento, il pocho, con quella carovana di connazionali che aiutano a rimuovere ogni ve­lo di nostalgia, che Lavezzi acco­glie come fanno i leader moder­ni, attraverso Twitter, offrendo il personale benvenuto in quella Napoli ormai sua. E allora: Cam­pagnaro, la scommessa Chavez, Fernandez, Fideleff, Santana ed ovviamente, sua maestà, l’erede – nel suo piccolo – al trono, a gui­dare una colonia con sei rappre­sentanti e che numericamente è seconda soltanto agli italiani. Perché Napoli offra sempre – e pure a palla ferma – il sapore di casa.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.