Cerca
Close this search box.

CdS – De Sanctis: “Faremo strada anche in Europa”

Le mani che s’allungano sulla stagione sono pervase dal for­micolio e mentre il conto alla rove­scia s’avvia alla conclusione, la so­litudine d’un numero primo è già svanita:

«Perché quando si pensa al Napoli si pensa ai suoi fantastici ti­fosi: in sessantamila per l’amiche­vole con il Palermo, in trentamila per assistere a una sfida in famiglia infrasettimanale: non c’è altro da aggiungere».

Il viaggio comincia (continua!) e dalle Isole Fær Øer a Firenze, dal­la Nazionale al campionato, dall’Eu­ropeo alla Champions, non c’è un attimo di sosta per rifiatare:

«Me­glio così, siamo pronti e abbiamo fi­ducia in noi stessi » .

IDEE CHIARE –Il portie­re di notte che deam­bula dal «Franchi» al « Manuzzi » e si gode il panorama sul Vec­chio Continente è un eterno ragazzino che ha adrenalina in abbondanza e in quest’annata da attraversare a pu­gnichiusi, il De Sanctis che s’av­ventacome un kamikaze verso Ce­sena s’è già infilato i guanti per pa­rare qualsiasi insidia, Mutu e sinte­tico compresi:« Nell’arco della mia carriera ho giocato cinque volte e ho sempre avuto la for­tuna di imbattermi in stadi perfetti, in terre­ni invitanti per un tuf­fo. Vediamo come an­drà, sapendo di dover affrontare un’ottima squadra. Ma noi ab­biamo le idee chiare: andiamo lì per vincere, perché cominciare con­quistando tre punti è un ottimo via­tico. Io poi sogno sempre di alzare al cielo un trofeo avendo addosso la maglietta del Napoli».

STAGIONE EMOZIONANTE –C’è un pira­ta di nome Morgan, un arringa fol­le che brandisce il microfono di Ra­dio Marte e scalda Napoli: meno due al campionato, poi sarà Man­chester, poi sarà un anno….«denso ed emozionante, ci tocca pure il co­siddetto girone della morte, ma De Laurentiis ha rinforzato la squadra. Ora tocca a noi, che siamo motiva­ti: vogliamo restare sulla ribalta in­ternazionale, ho conosciuto nuovi compagni come Fernandez, dalquale sono rimasto stupito e mi spinge a sbilanciarmi sino a preve­derne una carriera rilevante, sia in Italia sia all’Estero».

Cesena-Napoli è un semplice an­tipasto di un mese terribile ma il De Sanctis che maneggia il futuro s’è già scelto il proprio destino:

«Ci toc­ca immediatamente una squadra rinnovata e rinforzata, sarà un bel test: ma vogliamo farlo nostro. Poi comincerà la bagarre e noi siamo intenzionati a far bella figura ovun­que. Voglio un successo con il Na­poli e se volete posso anche accon­tentarmi della Coppa Italia».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.