CdS – Euroavversarie Napoli: Bayer Monaco al comando

Oktoberfest in casa Schalke l’inizio della festa più amata dai bavaresi, il Bayern l’ha festeggiato con la birra della Ruhr, lontano da Monaco, restan­do solo al comando della Bunde­sliga. Nulla da fare per Raul e so­ci. Quasi disoccupato tra i pali Ne­uer, per la prima volta da ex con­tro lo Schalke che lo ha allevato. Il dubbio degli eurorivali del Napoli riguardava la loro forza senza Robben. Contro il Villarreal hanno vo­lato anche senza di lui. Ieri, oltre al­l’olandese, mancava pure il bomber Go­mez e la squadra di Heynckes ha lascia­to le briciole ai pa­droni di casa. Ribe­ry (suoi gli assist dei gol) è stato devastante, da destra e da sinistra. Muller sarà meno bruciante di Robben, ma è imprevedibile e concreto: suo il raddoppio con una girata di destro.

CIFRE SPLENDIDE – Il giovane Kroos, scalato al posto di Muller in rifini­tura, comincia a fare ombra perfi­no a Schweinsteiger. Il novizio te­desco Petersen è stato ottima con­trofigura di Gomez segnando l’1-0 e mangiandosi poi due gol come con il Villarreal. Insomma, tutto gira per il verso giusto. Sotto Van Gaal, un anno fa, la partenza era stata una ritirata. Ieri, con l’equilibrio for­giato da Heynckes, il Bayern ha colle­zionato l’ottava vit­toria consecutiva. E tutte senza subire gol. L’incornata del borussiano De Camargo è stato l’ultimo dispiacere di Neuer im­battuto da 748′. Dal 7 agosto, la porta del Bayern è inviolata.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.