Cerca
Close this search box.

CdS, Giordano: “La prima mezz’ora del Napoli a San Siro è stata eccezionale, la squadra deve diventare un unico blocco”

Ora bisogna prendere meno goal, purtroppo c'è un errore ricorrente che commette il Napoli...

Nel corso di Marte Sport Live, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Antonio Giordano de Il Corriere Dello Sport, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“A livello di prestazione, delle prime tre, il migliore è di gran lunga il Napoli. Della Juventus mi ha meravigliato la capacità di Allegri di andare oltre se stesso cambiando modulo. La prima mezz’ora del Napoli è stata eccezionale, ci sono stati brani di calcio in cui la palla sembrava nascosta. Il goal di Insigne sa di vecchio calcio contropiedistico, ma allo stesso tempo è la dimostrazione della conoscenza dello spartito, il passaggio no-look di Mertens lo dimostra. Ora la squadra deve concentrarsi sul prendere meno goal, non è facile, ma bisogna diventare un unico blocco. Purtroppo l’errore ricorrente del Napoli è di soffrire sull’ultimo uomo, spesso, sul passaggio di Jorginho, si va in difficoltà. Si può limitare questo tipo di errori contando anche su Reina che, a mio avviso, pur non facendo grandi parate, è risultato tra i migliori in campo, ha dimostrato di saper dare tranquillità e solidità alla difesa, e poi i compagni sapevano che nel momento di difficoltà, potevano passare la palla allo spagnolo. Cambio di modulo col ritorno di Milik? Credo che giocherà chi sta meglio, quindi Mertens.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.