Cerca
Close this search box.

CdS – Giuseppe Rossi: “Giocare? Vedremo”

Non lo dice, ma è sicuro di gioca­re. L’allenamento sul prato del San Paolo ha dato a Pepito Rossi le risposte giuste, ma il “segreto” non va svelato ancora. «Non so. Ve­dremo. Ma sto recuperando» , racconta ai mi­crofoni di Sky e di Mediaset a tarda ora. Ma ha idee ben chiare, l’italiano d’America sul match Di questa sera. «Abbiamo bisogno di vincere e ci proveremo» , dice. Raccontando anche il suo Villarreal, contrariamente alle previsioni, o ai timori di Mazzarri, non si chiuderà, non punterà tutto sul contropiede.

« Macché – spiega – il Villarreal è squadra che gioca. Che vuol divertire e che fa risulta­to attraverso la manovra. Sarà così pure sta­volta » . E il Napoli? «Lo conosco bene. Lo ri­spetto. Come Noi anche gli azzurri ora sono più forti. Ma noi – ripete – Abbiamo bisogno di vincere questa partita» .

MERCATO – Dunque, una cattiveria proprio con il Napoli che l’ha tanto corteggiato e che non ha smesso di sperare di poterlo avere in squa­dra, magari nella prossima stagione? Ma ov­viamente Rossi dribbla, svicola la butta sul­la risposta più scontata. «Il mio futuro? Il mio

futuro ora si chiama Napoli-Villarreal. Non voglio e non pensare che a questa partita» . Anche se gli si legge in faccia che giocare al San Paolo avrà per lui un gusto un po’ diver­so. Perché sa che lui a De Laurentiis, ma an­che ai napoletani piace e come! A proposito, Pepito, se ti dicono: azzurro tu a che azzurro Pensi? A quello del Napoli, magari a quello del City… « Nient’affatto. L’unico azzurro a cui posso pensare è quello dell’Italia. E l’Ita­lia è una squadra di grandi prospettive » .

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.