CdS – Ibra e Boa, le diagnosi Robinho va in panchina

Oggi visite per entrambi. Il brasiliano a Napoli

Il riposo del Guerriero. In panne, suo malgrado, nella partita forse più importante della stagio­ne. Ieri sera Ibrahimovic ha assistito a Barcellona-Milan davanti alla tv di casa sua. Dopo aver trascorso l’intera giornata tranquillamente in famiglia, lo svedese questa mattina si ripresenterà a Mi­lanello per farsi nuovamen­te visitare dal dottor Tava­na, anche lui di ritorno (in nottata) da Barcellona. Lo staff medico rossonero, quindi, oggi dovrebbe esse­re in grado di stilare una prognosi più precisa riguar­do al recupero di Ibrahimo­vic. In prima battuta, lunedì scorso dopo l’infortunio in allenamento all’adduttore destro, si era fatta l’ipotesi di circa due settimane di «stop» con il rientro in cam­po previsto (dopo aver mar­cato visita contro Barcello­na, Napoli, Udinese e e Ce­sena) il 28 settembre in oc­casione del secondo turno del girone eliminatorio di Champions a San Siro con­tro il Viktoria Pilzen. Oggi la prognosi sarà più chiara. Stesso discorso per Boateng, uscito ieri dopo 33′, e già in dubbio per Napoli, per pro­blemi alla schiena (ma po­trebbe recuperare).

ROBINHO – Intanto ieri il bra­siliano si è allenato a Mila­nello insieme a Gattuso, Me­xes, Inzaghi ed El Shaara­wy. Robinho (anche per lui problema agli adduttori) do­vrebbe essere recuperato per Napoli almeno per la panchina. L’ultima partita stagionale che ha disputato risale al 6 agosto scorso (il derby di Supercoppa d’Italia di Pechino). Al San Paolo dovrebbe essere disponibile anche Gattuso (che ieri ha scontato la prima delle 4 giornate di squalifica resi­due in Champions League) che sembra aver assorbito al meglio il problema all’oc­chio accusato contro la La­zio. E’ stato nuovamente riaggregato alla Primavera Kingsley Boateng, il giova­ne attaccante ghanese.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.