CdS – Il Presidente Gianni Rivera: “Il MECS promuove i valori dello sport tra i più giovani”

 ROMA – Il premio “Tor Verga­ta Etica nello Sport” è nato nel 2002 all’interno del corso di Laurea in Scienze Motorie del­la Facoltà di Medicina e Chi­rurgia. Il primo vincitore è sta­to Damiano Tommasi, oggi presidente dell’Aic: in un idea­le passaggio di testimone sarà anche lui presente alla cerimo­nia di premiazione di Fergu­son. Nel 2009 il premio è anda­to a Michel Platini, l’anno scor­so è stato assegnato alla squa­dra L’Aquila Rugby, in passa­to, tra gli altri, sono stati pre­miati anche Carlton Myers e Alex Zanardi. Senza dimenti­care i premi speciali, come quello assegnato l’anno scorso ad Andrea Bargnani.

IL MECS – Nel 2008 il comitato organizzatore del premio ha dato vita al Movimento per l’Etica nello Sport, MECS. Fon­datori sono Luigi Capasso, edi­tore del magazine “Sport Club”, e il prof. Paolo Del Be­ne, docente di Scienze Motorie a Tor Vergata ma anche diret­tore del gruppo sportivo della LUISS, il che spiega il legame tra le due università capitoli­ne. Il presidente del MECS è Gianni Rivera, presidente ono­rario il prof. Pier Luigi Celli, dg della LUISS. Il MECS ha co­me finalità la promozione de­gli autentici valori dello sport tra i più giovani. Tra le princi­pali iniziative ci sono la “Gior­nata della Cultura Sportiva”, il concorso scolastico “SegnalE­tica” e gli “EtiCamp” estivi.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.