Cerca
Close this search box.

CdS – Immobile: “Tutto più facile con gli schemi del boemo”

Il napoletano che sfi­da la scaramanzia è sotto osserva­zione della casa madre. La Juve, proprietaria del cartellino di Ciro Immobile, per farlo germogliare lo ha spedito da Zeman. Che sarà un nemico dichiarato, ma resta ineguagliabile nel suo mestiere.

TRA SIENA E GROSSETO – Ci aveva­no provato anche l’anno scorso a farlo maturare in B, ma tra Siena e Grosseto il ragazzo aveva messo a segno 3 gol. Pochi per il suo po­tenziale. Perciò, appena il boemo ha firmato per il Pescara, eccolo recapitato lì. Un approccio strano quello di Immobile con il club adriatico. Ha saltato quasi tutto il ritiro per partecipare alla tournèe americana della Juve, poi si alle­nava e giocava le amichevoli ma non le gare ufficiali, perché il suo tesseramento non era stato perfe­zionato per questioni legate alla quotazione in borsa del club bian­conero, infine si è presentato col nº 17 tra lo stupore generale.

TITOLARE – Immobile titolare ina­movibile, capocannoniere con 4 reti, sempre a segno da inizio cam­pionato.

«Avevo tanta rabbia in corpo – racconta Ciro –perché qualcuno diceva che non vedo la porta. Ho passato tutta l’estate a caricarmi e ora posso sfogare tut­talagrintaaccumulata».

L’ambiente gli piace, gli schemi zemaniani lo esaltano, la miscela è quella giusta.«Pescara è una piazza importante, con una socie­tà forte e una tifoseria che ti dà una grande carica. Poi ho grandi benefici dal tipo di gioco, tutto in velocità, che mette noi attaccanti in condizioni di arrivare spesso al­la conclusione».

GLI INSEGNAMENTI DI ZEMAN– Ogni tanto Zeman lo punzecchia.«Non sono critiche, piuttosto buoni con­sigli ».Il sogno di arrivare in fondo.

«Prematuro dire se potrò lottare per la classifica cannonieri, vedo Tavano, Bianchi e Bertani su tut­ti. Ma non mi tiro indietro».

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.