Cerca
Close this search box.

CdS – La Sarri revolution: le quattro mosse per fare grande il Napoli

Sono ben quattro gli accorgimenti tecnici e tattici apportati da Maurizio Sarri dopo un inizio di stagione singhiozzante. Il Corriere dello Sport evidenzia i quattro punti, soffermandosi sugli uomini chiave: Hysaj, Koulibaly, Jorginho e Callejon, tutti inseriti nel nuovo 4-3-3. L’albanese è tornato a giocare nel proprio ruolo, riuscendo ad offrire anche la qualità che in attacco era mancata negli scorsi anni. L’impiego poi di Koulibaly al fianco di Albiol e di Jorginho in cabina di regia, assicurano fisicità e qualità nelle ripartenze. Occhio all’attacco, col ritorno di Callejon nella posizione originaria di attaccante esterno: la tecnica ed intelligenza tattica dello spagnolo, troppo sacrificata nel ruolo di seconda punta, ma capace di aprire in profondità le difese avversarie.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.