Cerca
Close this search box.

CdS – Lavezzi su di giri su twitter: “E’ solo un edema, voglio giocare contro il Milan”

Non è grave l'infortunio del Pocho ma alla fine deciderà lo staff medico

Si diverte a dare notizie di se su «twitter», a postare foto, a prendere in giro i compagni. Ieri Lavezzi ha voluto far sapere a tutti, in primis a quei tifosi con i quali ne condivide l’amicizia sul social network, co­me sta, come sono andati gli esa­mi strumentali dopo il problema che lo ha costretto ad uscire an­zitempo a Manchester. «Ho fatto la risonanza ed è tutto a posto.

Ho un edema, però niente di gra­ve, spero di poter arrivare bene alla partita di domenica. Voglio giocare» , ha scritto il Pocho dopo aver commentato con entusiasmo il pari all’Etihad Stadium: «Ieri abbiamo pareggiato uno a uno contro una buona squadra, saluti a tutti» .

CARICO –Anche in queste esternazioni si può co­gliere lo stato d’animo che caratterizza questo suo inizio di stagione. Lavezzi è caricatissimo, come testimoniato dalla stretta di mano a tutti i compagni prima del fischio d’inizio dell’arbitro Eriksson. Pur con un fastidio an­cora persistente al tallone sini­stro vorrebbe giocare con il Mi­lan. Ieri mattina, dopo aver ripo­sato poche ore all’Holiday Inn insieme con i compagni di squa­dra, si è recato alla vicina clini­ca Pineta Grande, scortato dal medico sociale Alfonso De Nico­la, per sottoporsi ad una risonan­za magnetica. L’esame non ha evidenziato frat­ture, nè lesioni. Si tratta solo di una forte contu­sione. Dipendesse da lui mai rinuncerebbe alla rivincita sul Milan. Ancora gli brucia la sconfit­ta interna patita al San Paolo. Ed anche il pesan­te kappò subito al ritorno laddove lui si sentì incolpa perchè dovette dare forfait per squalifica. Ma i medici preferiscono andarci cauti. L’in­fortunio non è così grave ma si tratta di una parte del piede delicata, il tallone, per cui è preferibile non affrettare i tem­pi. Lavezzi è rientrato mentre i compagni stavano per ultimare la seduta di scarico dopo l’im­pegno in Champions. Ha parla­to con Mazzarri che a sua volta era stato informato dal medico sociale. Lavezzi è convinto di recuperare entro domenica se­ra. Dopo il gol realizzato a Cese­na e la traversa centrata a Manchester, vor­rebbe sbloccarsi anche al San Paolo. Ma al mo­mento le percentuali di recupero sono divise a metà.

LA SQUADRA ANTI MILAN –Intanto oggi pomeriggio Mazzarri comincerà a provare la formazione damandare in campo con il Milan. E’ sua intenzio­ne effettuare qualche altro avvicendamento in difesa. Stavolta il candidato a rientrare è il gio­vane difensore Fernandez. Dovrebbe riposare uno tra Campagnaro ed Aronica. Ma c’è tempo per decidere. Que­st’anno il tecnico toscano vorreb­be percorrere la strada di un turn over razionale quanto persi­stente. Senza peraltro sconvolge­re i reparti. Innesti mirati ed in base al minutaggio accumulato dai singoli, non solo per conce­dere a rotazione un turno di ripo­so ma anche per evitare il rischio infortuni. Nel frattempo Britos sta proseguendo il lavoro di rieducazione e l’ultimo controllo effettuato a Barcellona ha dato esito positivo: il recupero del difensore procede bene ed entro i tempi sta­biliti.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.